A soli 35 minuti dalle più incantevoli mete balneari del mondo Amalfi, Postano, Ravello, Maiori, Minori. Tutte incastonate nelle insenature della baia, paesini a picco sul mare, viuzze, sapori e profumi mediterranei, mescolanza di colori.
Pompei e Paestum a circa 30 minuti da Solofra rappresentano la migliore testimonianza del mondo antico.
Due siti archeologici tra i più interessanti, l’una, Pompei, riemersa dalle ceneri del Vesuvio e l’altra, Paestum, che spicca per i tre templi e per le sue mura.
Il Monte Terminio è uno dei massicci dei monti Picentini, e costituisce una meta turistica sia in estate che in inverno.
Dalla sua vetta più alta (1786 metri s.l.m.) la vista si spinge fino alle coste del Salernitano. Le varie piane Campolasanpietro, Acqua degli Uccelli, Acquenere, Verteglia offrono gradevole sosta nel verde più folto offrendo al turista la possibilità di organizzare pic-nic e scampagnate in allegria.
Il Piano Laceno si stende ad oltre 1000 metri d’altitudine, con il suo laghetto al centro, un villaggio alpino residenziale e tutt’intorno, vette di alti monti. Le sue bellezze naturali rappresentano, d’estate, un’irresistibile attrattiva per chi ricerca il fresco dei boschi, l’aria pura delle cime montuose, le limpide acque sorgive, e d’inverno il Laceno è una delle mete preferite degli sciatori.
Un’ascensione al Rajamagra (1676metri s.l.m.) o al Cervialto (1809 m s.l.m.) consente non soltanto di godere di panorami impareggiabili di aria finissima, ma consente anche di trovare saporitissimi funghi e pregiti tartufi neri.
Per gli amanti degli sport invernali, al Laceno si trovano piste di sci lunghe 26 chilometri e collegate tra loro, che costituiscono una capacità singolare per il Meridione.
Otto piste per lo sci alpino, tra cui la Nordica rossa e la Amatucci nera sono destinate a sciatori provetti.
Piste di fondo che percorrono la Valle del Sacrestano per diversi chilometri costituiscono una passeggiata di rara bellezza.
Il nome antico ed altomedievale del monte, secondo i manoscritti conservati nel detto monastero era Monte di Virgilio, in quanto si riteneva che il poeta latino Virgilio avesse un orto in tal luogo.
Solo in seguito alla fondazione ed alla consacrazione della Chiesa Cristiana l’altura fu rinominata e dedicata alla Vergine per consonanza di nome e funzioni.
Il Santuario di San Gerardo Maiella sorge sulla collina di Materdomini sull’Alta Valle del Sele, in provincia di Avellino.
Con tutta probabilità Materdomini deve il suo nome a un’antica statua della Madonna in preghiera con sembianze giovanili, vestita di rosa con manto azzurro trovata da alcuni pastori.
Fino al 1700 Materdomini è stata una piccola frazione di poche decine di anime, costruita intorno al tempio dedicato proprio alla Madre del Signore nello stesso punto del ritrovamento.
In quegli anni Materdomini divenne meta di pellegrinaggi di fedeli provenienti dai paesi limitrofi. La fama di questo luogo si deve però a San Gerardo Maiella che giunse nel 1754 al convento dei frati Redentoristi fondato da Sant’Alfonso Maria De’Liguori.
La cucina del ristorante Le Cortine è un’arte coltivata con passione e si ispira alla più genuina e fresca tradizione mediterranea e locale, sapientemente rivisitata dall’estro del nostro Chef.
Ricette preparate nel rispetto della tradizione, piatti elaborati con cura, attenzione e un pizzico di originalità, attingendo alle materie prime che la natura offre a seconda del periodo dell’anno: dai funghi al tartufo di Bagnoli, dagli asparagi alla cipolla ramata di Montoro, dalla pasta fatta a mano ai formaggi e salumi rigorosamente irpini (come il prosciutto di Sturno, il capocollo e la pancetta arrotolata, il pecorino di Carmasciano e il caciocavallo irpino), fino ad arrivare alle deliziose nocciole e alle squisite castagne.
MENU ALLA CARTA
Il tutto accompagnato da una carta di vini provenienti dalle cantine irpine, per accompagnare ogni portata con il giusto gusto.
La colazione, nella sala Le Cortine, viene servita a buffet, con specialità salate arricchite da piccoli dolciumi tipici campani.
Circondato dalle verdi montagne dell’Irpinia l’attrezzatissimo Relais del Nuovo Benessere completa l’offerta dell’hotel offrendo i più svariati trattamenti per ritemprare il corpo e la mente.
I clienti, accolti in un clima caldo e sereno, potranno trascorrere piacevoli momenti di relax e benessere in assoluta intimità infatti il nostro ingresso al percorso SPA è riservato alla coppia o a piccoli gruppi di amici.
Per il cliente esigente il cui riposo è fondamentale per lavorare bene, letti da una piazza e mezzo Simmons, box doccia ampi e confortevoli.
Ampia metratura, luminose e dotate di ogni confort, queste camere sono disponibili anche nel corpo del centro benessere.
Ampia metratura, angolo salottino, in bagno hanno doccia double e vasca rettangolare monoposto teuco.
Ideali per tutta la famiglia letto matrimoniale + 2 letti.
Nota bene: le camere ubicate nella dependance della spa sono accessibili solo tramite scale. Le fotografie mostrate in questa sezione per la categoria sono puramente indicative. La camera assegnata rispetterà i requisiti e gli standard specificati, ma potrebbe essere diversa rispetto a quella fotografata.
Il calore del parquet e l’eleganza del marmo decorano queste camere rendendole, insieme agli arredi in stile contemporaneo, graziose ed accoglienti.
Ogni camera del Solofra Palace Hotel & Resort dispone dei servizi elencati. Su richiesta sono disponibili anche servizi aggiuntivi.
Assicurazione RC: Europ Assistance Italia N. 4375947
Licenza Turismo: Autorizzazione amministrativa regionale n. 30998 del 12/10/2020
Fondo di Garanzia n. 2024/1-0688 Il Salvagente associato A.I.A.V.
Copyright © 2021 byMC CLUB P. Iva 04479870612 Tutti i diritti sono riservati