L'HOTEL SALEGGé una villa asburgica con le sue torrette costruita ai primi del 900 in prossimità delle rovine del famoso castello di Salegg ai piedi del Massiccio dello Sciliar. A circa un chilometro dal centro abitato di Siusi ed in prossimità della cabinovia che collega con l’alpe di Siusi e confina a nord con la Val Gardena, ad ovest con la Val dell’Isarco, a sud con la Val di Tires e ad oriente con le dolomiti di Fassa. Vastissimo altipiano (52 km. quadrati la sua superficie), l’Alpe di Siusi è caratterizzata dalla morfologia dolcemente ondulata, arricchita da ruscelli, boschetti, conche e piccole valli circondate da un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto, il Gruppo dello Sciliar con Punta Santner e Torre Euringer e la Bullaccia.
Le fotografie delle camere sono fornite al fine di offrire una visione generale della struttura e dei servizi offerti.
Potrebbero quindi appartenere ad una diversa tipologia rispetto a quella da voi prenotata.
Caratterizzato da ampi spazi comuni, sale riunioni ed una sala congressi attrezzata. Dispone di un’ampia hall, bar sala tv, ristorante, cappella interna, sauna, idromassaggio e parcheggio privato. Servizio navetta gratuito (ad orari prestabiliti) da e per gli impianti di risalita (distano circa 400 mt).
Impianti ed area sciistica:Il carosello sciistico offre 26 impianti di risalita, incluso la nuova seggiovia 6 posti Paradiso.
Animali:ammessi su richiesta di piccola taglia, esclusi luoghi comuni e ristorante, da segnalare alla prenotazione (con supplemento obbligatorio da pagare in loco).
Le camere, tutte con servizi privati, tv e telefono. Caratterizzato da ampi spazi comuni, sale riunioni ed una sala congressi attrezzata. Dispone di un’ampia hall, bar sala tv, ristorante, cappella interna, sauna, idromassaggio e parcheggio privato. Servizio navetta gratuito (ad orari prestabiliti) da e per gli impianti di risalita (distano circa 400 mt).
Posizione: L'HOTEL SALEGGé una villa asburgica con le sue torrette costruita ai primi del 900 in prossimità delle rovine del famoso castello di Salegg ai piedi del Massiccio dello Sciliar. A circa un chilometro dal centro abitato di Siusi ed in prossimità della cabinovia che collega con l’alpe di Siusi e confina a nord con la Val Gardena, ad ovest con la Val dell’Isarco, a sud con la Val di Tires e ad oriente con le dolomiti di Fassa. Vastissimo altipiano (52 km. quadrati la sua superficie), l’Alpe di Siusi è caratterizzata dalla morfologia dolcemente ondulata, arricchita da ruscelli, boschetti, conche e piccole valli circondate da un superbo scenario dolomitico: il Sassolungo ed il Sassopiatto, il Gruppo dello Sciliar con Punta Santner e Torre Euringer e la Bullaccia.
Il carosello sciistico offre 26 impianti di risalita, incluso la nuova seggiovia 6 posti Paradiso. 70 km di piste di sci da discesa, snowboard o slittino.
Porta d'ingresso al Massiccio dello Sciliar, una delle meraviglie dell'Alto Adige. Nei dintorni Fiè allo Sciliar, pittoresco borgo immerso nel verde e circondato da vigne e praterie, è un luogo davvero romantico. La zona ha anche un grande valore storico, potrete infatti visitare anche antichi castelli, alcuni solo rovine, altri in ottime condizioni.