Immersa in un ampio e soleggiato altipiano a 1200 metri d’altitudine, Ponte di Legno è una delle più importanti e antiche stazioni sciistiche d’Italia e un centro turistico montano, estivo ed invernale, considerato da tutti la capitale indiscussa dell’Alta Val Camonica.
Fa parte del comprensorio dell’Adamello ski e in inverno offre oltre 120 km di piste di vario livello, collegate a quelle della ski area di Temù, Ghiacciaio Presena e Passo Tonale. Dotate di un sistema di innevamento programmato le 8 piste sono servite da 5 impianti di risalita. Una cabinovia collega in soli 14 minuti Ponte di Legno a Passo Tonale, offrendo durante il tragitto un bella vista sulle montagne dell’Alta Val Camonica.
Per gli amanti dello sport, gli ospiti potranno dedicarsi a varie attività tra le quali: sci, golf, mountain bike, road bike, snowboard, snowshoeing, pattinaggio, sled dog, escursioni, nordic walking, golf, trekking, climbing.
Come Raggiungere la Struttura:
In auto
Da Trento
Autostrada A22 (Brennero/Modena) in direzione Brennero, uscita S. Michele all’Adige; proseguire lungo la Strada Statale n° 43 in direzione Passo Tonale fino al Ponte di Mostizzolo (4 km dopo Cles) e proseguire sulla Strada Statale n° 42 fino al Passo Tonale (Trento – Passo Tonale km 90).
Da Milano
Autostrada A4 (Milano/Venezia) in direzione Venezia, uscita Seriate; proseguire lungo la Strada Statale n° 42 in direzione Lovere – Valle Camonica – Passo Tonale (Milano – Ponte di Legno km 180).
In treno/autobus
Da Trento
Prendere il treno in direzione Malè (Ferrovie Trento Malè) e da lì proseguire con l’autobus fino al Passo Tonale.
Da Milano
Prendere il treno in direzione Brescia (Ferrovie dello Stato) e da lì proseguire con un altro treno (Ferrovie Nord Milano) fino a Edolo, quindi proseguire in autobus fino a Ponte di Legno.
In aereo
Gli aeroporti più vicini sono:
Milano Malpensa (h 3.00)
Milano Linate (h 2.30)
Bergamo Orio al Serio (h 2.00)
Verona Catullo (h 2.00)
Brescia Montichiari (h 1.45)
Ponte di Legno – Tonale è raggiungibile in sole 2 ore dagli aeroporti di Verona Catullo (VR), Orio al Serio (BG) e Milano Linate (MI) dove atterrano numerosi voli di compagnie aeree low cost provenienti da varie città d’Italia e d’Europa.